Servizi
Incubazione e Accelerazione
Offriamo a visionari creativi, inventori, aspiranti imprenditori ed imprenditori uno spazio di ascolto gratuito che si può trasformare in un percorso di crescita condivisa e di affiancamento nello sviluppo delle loro idee e progetti, sviluppando programmi di incubazione e di accelerazione specifici.
Non ci spaventa affrontare e far crescere le idee sin dal loro primo stadio, siano esse nella forma della semplice idea in testa, o in quella di un proof of concept o di un'impresa già avviata. A tale proposito, per chi lo volesse, offriamo anche uno spazio fisico di co-working in un ambiente di 120 mq ad uso esclusivo.
Crowdfunding
Dal 2011 analizziamo sistematicamente nel dettaglio campagne di crowdfunding di successo e d'insuccesso in innumerevoli settori applicativi, raccogliendo dati qualitativi e quantitativi, analizzando e studiando questo nuovo sistema economico anche grazie alla presenza di importanti pubblicazioni scientifiche presenti in letteratura.
Offriamo un servizio di accelerazione che sfrutta il reward-based e l'equity crowdfunding come canale di posizionamento competitivo di prodotti e servizi sul mercato, oltre che come strumento di marketing avanzato.
Abbiamo una controllata in California che è strutturata per pianificare, gestire e lanciare campagne di crowdfunding su KickStarter.
Tecnhology Transfer e Valorizzazione IPRs
Insieme al nostro partner BUGNION ci occupiamo di promuovere e valorizzare i diritti della proprietà intellettuale (IPRs) in ogni loro forma, nonché di promuovere e sostenere l'innovazione tecnologica anche con modelli di trasferimento tecnologico.
Attraverso un team multidisciplinare aiutiamo a definire le strategie di sviluppo, di tutela e di valorizzazione dei diritti della proprietà intellettuale, utilizzando anche modelli di Open Innovation.
Si effettuano anche studi di brevettabilità, nonché si fornisce consulenza e supporto nella definizione di strategie di licencing in/out.
Open Innovation
L'Open Innovation (OI) è ormai una disciplina consolidata a livello planetario in grado di accelerare efficacemente lo sviluppo dell'innovazione tecnologica.
Il web è ricco di casi di successo d'imprese che utilizzano strategie di innovazione basate su questi paradigmi, ormai anche di piccole e medie dimensioni. Con questa tipologia di approccio all'innovazione si possono creare e misurare vantaggi competitivi, nonchè posizionare nuovi prodotti, processi e servizi sul mercato con un time to market spesso inferiore a quello necessario nello sviluppo e posizionamento di innovazioni tecnologiche con approcci convenzionali.
Grazie ad uno studio condotto nel settore biotech, sono stati identificati e testati nuovi modelli operativi di OI in grado di promuovere alleanze strategiche al di fuori dei confini aziendali, al fine di offrire sviluppate processi innovativi con approcci "smart". Questi modelli stimolano la creatività degli individui che sono portatori di idee innovative e che interagiscono con imprese, startup, centri di ricerca, università, ed in generale all'interno dell'eco sistema dell'innovazione, al fine di trasformare le idee innovative in nuovi scenari di business, in forma condivisa ed a mutuo vantaggio.
Partecipazioni Seed
Non sempre, ma qualche volta, e non secondo uno schema predefinito partecipiamo al capitale sociale di alcune delle startup nate da progetti incubati, in veste di soci seed di minoranza, ma con posizioni nell'ambito della gestione delle partecipate, ritenute meritevoli e promettenti in termini di sviluppo, impatto e ricadute anche sociali.
Formazione
Abbiamo negli anni sviluppato modelli e moduli formativi sui temi dello startup di impresa, dell'innovazione tecnologica e del crowdfunding che reputiamo efficaci e performanti.
D-namic programma, organizza ed eroga servizi di formazione nelle aree di competenza, in particolare negli ambiti dell'avvio e gestione di impresa.
Servizi di Consulenza
Offriamo alle imprese incubate e non servizi di supporto nella gestione operativa, economica e finanziaria dell'impresa.
Ci occupiamo con successo da anni di finanza agevolata, finanza di impresa, controllo di gestione, nonché di supporto nella gestione contabile, fiscale e del diritto del lavoro.