Team
Alessandro Scozzesi
Tempo dedicato all'incubatore: Full time equivalent

Formazione: Laurea in Economia e Commercio (Università degli studi di Brescia); Advanced Diploma in Economics (The Nottingham Trent University - UK); Master di II livello in Diritto delle Biotecnologie (LIUC)

Profilo: Il crowdfunding è il suo nuovo ambito di lavoro, ma ha maturato pluriennale esperienza nello startup e gestione d'impresa innovativa, con particolare attenzione alla gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale secondo modelli e paradigmi di Open Innovation.
Si occupa anche di finanza d'impresa, controllo di gestione, e finanza agevolata per l'innovazione tecnologica, con significativo track record nel campo Life Science.
Si occupa di formazione specialistica per lo startup d'impresa. Da qualche tempo è business Angel seriale.
Antonio Panigalli
Tempo dedicato all'incubatore: Full Time equivalent

Formazione: Diploma di Geometra

Profilo: VC seriale, ha partecipato a numerose e significative operazioni di startup, anche quotate, negli ultimi anni. Vanta un'esperienza pluriennale nel mondo del private equity. Ha recentemente fondato una startup che gestirà la prima piattaforma al mondo di crowdgiving.
Gabriele Chiarello
Tempo dedicato all'incubatore: Full time equivalent

Formazione: Laurea Triennale in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee – Integrazione europea (Università degli Studi di Milano); Laurea Magistrale in Studi Europei – curriculum: Politiche dell’UE (Università degli Studi di Padova)

Profilo: All’interno dell’incubatore opera come consulente di finanza agevolata per le startup e le imprese. Affianca le startup e le aziende esterne nello sviluppo dei progetti in tutte le sue fasi: scrittura e budgeting; presentazione; management; rendicontazione. I principali focus tematici sono: innovazione tecnologica; R&S; nuovi modelli di business; creazione e consolidamento startup.
Andrea Bonazza
Tempo dedicato all'incubatore: Full time equivalent

Formazione: Laurea Triennale e Specialistica in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (Università degli Studi di Padova); Master II livello in Criminalità Organizzata e Corruzione (Università degli Studi di Pisa); Master Online in Social Media Marketing (Ninja Academy – Ninja Marketing); Social Media Factory (Ninja Academy – Ninja Marketing – partner didattico “Ceres”); Master Online in Digital Marketing (Ninja Academy – Ninja Marketing)

Profilo: Nel suo percorso professionale si è occupato di finanza agevolata e fundraising per startup, imprese e associazioni. Oggi si occupa di Digital e Social Media Strategy e Management. Affianca il team nelle fasi di analisi, monitoraggio e pianificazione strategica delle campagne di crowdfunding
Nicolò Fornasari
Tempo dedicato all'incubatore: Full time equivalent

Formazione: Apprendista in DDIF

Profilo: Si occupa di analisi e monitoraggio di campagne di crowdfunding reward-based e benchmark.
Sergio Pedolazzi
Tempo dedicato all'incubatore: Part time equivalent

Formazione: Laurea in Ingegneria Civile

Profilo: È responsabile dei progetti di innovazione nel campo del product design e si occupa di pianificazione e gestione di campagne di crowdfunding reward based.
Domenico Chiarini
Tempo dedicato all'incubatore: Part time equivalent

Formazione: Laurea in economia e commercio (Università degli Studi di Brescia)

Profilo: Ha maturato ultradecennale esperienza nel campo del marketing strategico e della comunicazione integrata d'impresa.
Si occupa di marketing strategico nell'ambito di startup nonchè di formazione allo startup d'impresa per le tematiche marketing, comunicazione e digital media.
Elisa Arrica
Tempo dedicato all'incubatore: Full time equivalent

Formazione: diploma tecnico in Ragioneria e Perito Commerciale (Istituto Luigi Oggiano di Siniscola).

Profilo: Elisa è la responsabile amministrativa dell’incubatore; si occupa da oltre 15 anni di amministrazione, finanza, e coordina l’attività amministrativa e contabile delle startup incubate, nonché gestisce i rapporti con i fornitori e gli istituti di credito. Predispone i rendiconti finanziari e prepara i bilanci di esercizio per la chiusura e l’approvazione.
Filippo Mecacci
Tempo dedicato all'incubatore: On Demand

Formazione: Laurea in Scienze Economiche e Bancarie (UniversitĂ  degli studi di Siena); dottore commercialista, revisore contabile; Supply Chain Seminars Alumnus; Lean Green Belt; PRINCE2 Practitioner Qualification.

Profilo: Ha maturato esperienze in ambito industriale e biotech ricoprendo ruoli di CFO, Amministratore Delegato, Supply Chain Manager e Responsabile M&A per multinazionali quotate in Europa e negli Stati Uniti. Si occupa di business development e pianificazione strategica, sviluppo di piani industriali e valutazioni di azienda finalizzate al fundraising.
Nicola Nabacino
Tempo dedicato all'incubatore: On demand

Formazione: Laurea in fisica (Università degli Studi di Pavia)

Profilo: È specializzato, con numerosi casi di successo, nell'applicazione della teoria dei vincoli e del Lean thinking allo sviluppo e gestione d'impresa. Si occupa di Lean startup, "Mafia Offer", Throughput accounting, e costruzione della destrezza operativa.
Luigi Tarabbia
Tempo dedicato all'incubatore: On demand

Formazione: Laurea in ingegneria e formazione operativa in TRIZ (Politecnico di Milano), mandatario brevetti e marchi

Profilo: Mandatario brevettuale si occupa d'innovazione sistemica e di gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico, di brevettazione, di formazione specialistica di settore, nonché di problem solving inventivo.
Emiliano Girometti
Tempo dedicato all'incubatore: On demand

Formazione: Diploma di Perito Industriale, socio AIDB - Associazione Italiana Documentalisti Brevettuali

Profilo: Si occupa di Gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale, brevettazione e di prosecution dell'iter brevettuale. È specializzato in ricerche specialistiche in campo brevettuale, nonché in analisi di competitive intelligence basate sui portafogli di titoli brevettuali.
Davide Novali
Tempo dedicato all'incubatore: On demand

Formazione: Lingue e Letterature Straniere UniBG e il web

Profilo: Temporary Communication Manager con un credo: la speranza non è una strategia, si conosce il prezzo di ogni cosa ma il valore di niente. Da sempre vive e professa la comunicazione per vocazione e perché, di fatto, gli permette di dedicare tempo al suo hobby preferito: vivere per raccontarla.